La nostra storia

Chi siamo

Dai primi anni 2000, KPlast trasforma le tue idee in realtà con la tecnologia dello stampaggio rotazionale. Creiamo soluzioni su misura e di alta qualità per clienti di tutto il mondo. La nostra passione per l’eccellenza ci guida ogni giorno. KPlast è un’azienda con una lunga tradizione di eccellenza e innovazione. La nostra missione è creare soluzioni di alta qualità, adattandoci alle esigenze uniche di ogni cliente. Con un impegno costante verso la sostenibilità e l’innovazione tecnologica, puntiamo a trasformare i tuoi progetti in realtà tangibili e durature.

Tomaso Dentone

Tomaso Dentone, 59 anni, pur crescendo in un ambiente naturalmente vocato alle attività sul mare, condivide da sempre la sua passione naturale con quella per la montagna trovando nel kayak una perfetta sintesi. Da una prima costruzione sotto casa nasce un vero e proprio percorso imprenditoriale portandolo, attraverso la progettazione e costruzione di oltre 60 modelli diversi di kayak, ad essere fondatore, direttore generale e progettista di KPlast SRL, leader sul mercato italiano e grande protagonista in campo internazionale nella costruzione di kayak e manufatti in plastica.
Dal 2019 è anche promotore e socio di ARC – Alpine Rider Center, importante progetto di attività outdoor in Valsesia alle pendici del Monte Rosa e dal 2020 co-promotore del progetto innovativo Sailapp, formazione nautica-sportiva con utilizzo di tecnologie “live on-board”.

    Davide Bonaglia

    Davide Bonaglia, 49 anni, diplomato ragioniere nel lontano 1995 vive a Casarza Ligure (GE) sposato con Elena, ha due figli adolescenti, inizia la sua esperienza nel mondo del Rotational moulding nel 2000, nel 2009 partecipa alla costituzione della Società KPlast srl, Azienda leader nel settore, di cui è socio e Amministratore.
    Il suo motto: La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.

    Marco Melani

    Marco Melani, 56 anni, fin dal 1989 operante nello stampaggio rotazionale, continua ad arricchire la sua esperienza nel settore fino al 2000 quando diventa responsabile di produzione e nel 2009 socio e co-fondatore di KPlast.
    Si occupa della gestione e programmazione degli ordini industriali unitamente alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture e dei macchinari aziendali.